Piante di cannabis in casa: arrestato nel Vibonese

Un cinquantunenne G.S, già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato a Ricadi (VV), dai carabinieri della Stazione di Spilinga (VV), per detenzione di droga.

L'uomo è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio e per la coltivazione non autorizzata di cannabis indica. Su disposizione della magistratura, l'uomo e' stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida al Tribunale di Vibo Valentia.

I militari hanno notato un forte odore di cannabis che saturava l'aria in una strada del centro. Insospettiti, i carabinieri hanno posto in essere un'accurata osservazione delle abitazioni che insistevano sull'arteria stradale. E' cosi' che i militari hanno notato una vistosa infiorescenza verde che sporgeva dal solaio dall'abitazione di proprieta' dell'uomo.

La perquisizione ha dato conferma dei sospetti perche', sul tetto dell'abitazione c'erano 6 piante di cannabis indica dell'altezza di oltre un metro, riposte in vasi di terracotta. Sono stati sequestrati pure 115 grammi di cannabis gia' essiccata e pronta allo smercio.

--banner--