Reggio. Il 29 maggio ad Arghillà il Convegno “Le madri costituenti: attualità ed autenticità del pensiero”

In occasione del 70 anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione italiana, l'Istituto Comprensivo "Radice – Alighieri" di Catona ha organizzato un convegno dal titolo "Le madri costituenti: attualità ed autenticità del pensiero" che si terrrà giorno 29 maggio alle ore 16:30 presso l'Auditorium "A. Ciprioti" del Centro Civico di Arghillà. All'importante manifestazione, voluta fortemente dal Dirigente Scolastico dell'Istituto, Avv. Simona Sapone e da tutto il corpo docente che ha lavorato, per tutto l'anno scolastico sui "valori" della Carta costituzionale.
Interverranno al convegno il Dott. Luciano Gerardis, Presidente della Corte d'Appello di Reggio Calabria; il Prof. Edoardo Lamberti Castronuovo dell' Università "Dante Alighieri" di Reggio Calabria ed editore di Reggio TV; l'Avv. Alberto Panuccio, Presidente dell'Ordine degli Avvocati; la prof.ssa Carmela Salazar dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria; la Prof.ssa Pasqualina Maria Zaccheria, Dirigente ATP di Reggio Cal.
Il convegno sarà moderato dalla Dott.ssa Anna Briante, giornalista.
Nel corso della serata, a cui parteciperà l'orchestra della Scuola, alcuni alunni dell'Istituto Comprensivo si esibiranno in una rappresentazione teatrale incentrata sulle ventuno donne elette all'Assemblea Costituente nel 1946.

--banner--