Casali del Manco, il sindaco Martire: “Nuovo percorso di condivisione con i cittadini di piano di protezione civile”

"L'Amministrazione Comunale di Casali del Manco ha iniziato un nuovo percorso di condivisione con i cittadini di piano di protezione civile. Un primo incontro si è tenuto lo scorso 14 febbraio presso la sala consiliare dell'ex comune di Casole Bruzio, durante il quale sono state incontrate le associazioni presenti sul territorio.

Lunedì 25 marzo alle ore 18 presso l'ex sala del Consiglio della località di Spezzano Piccolo è previsto un ulteriore appuntamento, nel quale saranno presentate le schede di autocensimento delle persone con disabilità e quelle di rilevamento dei beni culturali del territorio casalino.

--banner--

Uno degli obiettivi della nostra Amministrazione è l'incolumità dei cittadini; per tale scopo stiamo elaborando il Piano di Emergenza Comunale, perché a seguito della fusione dei comuni di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta, gli strumenti di pianificazione esistenti, non risultano essere più conformi alle nuove disposizioni di legge.

Un miglioramento complessivo della sicurezza della città si ottiene se c'è una consapevolezza più diffusa, sia nelle istituzioni che nei cittadini, delle fragilità del territorio e dei rischi che ne derivano. Solo da questa consapevolezza diffusa può nascere un atteggiamento generalizzato di attenzione all'uso del territorio, che è forse il fattore più importante di prevenzione". Lo afferma il sindaco Stanislao Martire.

--banner--