Morano Calabro. Premio Internazionale di Poesia “Charles Baudelaire”: sabato 30 giugno il termine ultimo per trasmettere le opere all’organizzazione

Promosso dall'associazione culturale "Orion", presieduta dal poeta locale Mario De Rosa, patrocinato dall'Amministrazione comunale, il Premio Internazionale di Poesia "Morano Calabro Città d'Arte" giunge alla sesta edizione e si colloca ancora una volta tra gli eventi più interessanti del panorama letterario nazionale.

Sotto i riflettori, quest'anno, il grande personaggio francese dell'Ottocento, saggista, poeta, giornalista, critico d'arte, filosofo, Charles Baudelaire.

Gli autori che intendano partecipare al concorso dovranno inviare le opere al sodalizio organizzatore entro sabato 30 giugno prossimo. I lavori saranno sottoposti all'attento esame di una qualificata giuria tecnica composta da nove elementi ai quali spetta il difficile compito di scegliere e premiare tra quelli pervenuti alla redazione i versi più belli per contenuto, forma e metrica.

La cerimonia conclusiva, alla presenza dei vincitori, è calendarizzata per il 7 settembre prossimo all'Auditorium "Massimo Troisi" di Morano.

E' possibile ricevere informazioni e scaricare il bando integrale, completo di tutte le indicazioni utili, consultando il sito www.concorsiletterari.it.

--banner--