Cosenza, il Fronte della Gioventù Comunista: “Non vogliamo più rischiare la vita, lottiamo per un trasporto pubblico gratuito e di qualità”

"Ieri mattina su un vagone delle Ferrovie della Calabria, nel quale erano presenti numerosi studenti pendolari, è stato segnalato un incendio. I Vigili del Fuoco intervenuti prontamente hanno spento subito le fiamme e insieme al personale hanno provveduto a far scendere tutti i passeggeri evitando il peggio.

Quello che ci preoccupa è l'ennesimo incidente che si verifica sulle nostre linee ferroviarie. Da tempo ormai ci occupiamo della situazione del trasporto pubblico della nostra Regione evidenziando tutte quelle che sono le criticità del servizio. Abbiamo manifestato per un trasporto pubblico gratuito e di qualità per studenti, lavoratori e disoccupati, non è possibile che ogni giorno oltre ai costi esorbitanti del servizio (per la tratta Rogliano-Cosenza il costo è di 47€ al mese), non possiamo nemmeno sentirci sicuri perché i vagoni sono vecchi e non viene fatta una manutenzione da anni.

Nei giorni scorsi il Partito Democratico per raccattare voti parlava agli studenti pendolari che si trovavano all'autostazione.
Hanno parlato con gli studenti dei tagli al trasporto pubblico che ha fatto il governo targato Mario Oliverio nella nostra regione?
Hanno spiegato a tutti quei giovani come la Regione Calabria sia asservita alle ditte private che aumentano i profitti sulla nostra pelle?

Bisogna rompere con questi soliti volti noti della politica, complici di tutti i tagli al trasporto pubblico e ai diritti sociali. E' arrivato il momento di pretendere un trasporto realmente di qualità, al servizio della gioventù e delle classi popolari". Lo afferma il Fronte della Gioventù Comunista – Cosenza.

--banner--