Cosenza, il Pd: “A Reggio Calabria con Cgil, Cisl e Uil per la Calabria che non vuole tornare indietro”

" La Federazione Provinciale del PD di Cosenza aderisce alla manifestazione nazionale indetta da CGIL, CISL e UIL a Reggio Calabria di sabato 22 giugno.

Hanno fatto bene le organizzazioni sindacali confederali ad indire questa giornata di mobilitazione ponendo al centro il Mezzogiorno e la Calabria.

E' arrivato il momento, infatti, di ricostruire, proprio a partire dalla Calabria, un serio impegno meridionalista, dopo questo primo anno di Governo del cambiamento, nel quale il Mezzogiorno è sparito dall'agenda governativa.

E' necessario rompere con questo muro fatto ora di indifferenza ora di pregiudizi che alimenta una narrazione non solo sbagliata ma anche fuorviante del Sud visto come problema, come "palla al piede dello sviluppo del Paese".

Una narrazione che guida anche l'azione dell'attuale governo giallo-verde che pure nel Mezzogiorno ha alimentato tante speranze che stanno andando rapidamente deluse.

Lo confermano, ad esempio, le scelte sulle infrastrutture strategiche che, guarda caso, per scelta di questo Governo sono state concentrate in gran parte nel Centro-Nord.

Il Sud e la Calabria, invece, come è indicato nella piattaforma della manifestazione, non solo non sono un ostacolo allo sviluppo ma rappresentano una risorsa importante perché solo se cresce il Mezzogiorno potrà crescere l'intero Paese.

Il Sud ha bisogno di più investimenti, di più infrastrutture, di più sostegno alle politiche sociali e di un impegno serio e costante contro la criminalità organizzata e non di retorica e di selfie.

I democratici cosentini, pertanto, saranno a Reggio Calabria sabato 22 giugno per dire ancora una volta che la Calabria, che ha conosciuto in questi anni, grazie all'azione del governo regionale guidato da Mario Oliverio importanti segnali di ripresa e di inversione di tendenza che sia pure insufficienti non possono andare dispersi, non si rassegna e non torna indietro". Lo scrive in una nota la Segreteria provinciale Pd Cosenza.

--banner--