Callipo apre le porte a “Bimbi in ufficio”: organizzato un family day per accogliere i figli dei dipendenti

Andare al lavoro con mamma e papà! Per una giornata il desiderio di molti bambini di andare a scoprire dove lavorano i propri genitori è stato realizzato da Callipo. Le porte di Callipo Conserve Alimentari si sono aperte oggi per accogliere i figli dei dipendenti che hanno visitato gli uffici e i reparti produttivi in cui lavorano mamma o papà, condividendo una bella esperienza e contaminando di entusiasmo tutta l'azienda. L'iniziativa rientra all'interno della XXV edizione di "Bimbi in ufficio", il family day delle aziende promosso dal Corriere della Sera /L'Economia.

Una giornata all'insegna della "Sana Alimentazione e dello Sport", due settori in cui l'azienda è attiva non soltanto con la Giacinto Callipo Conserve Alimentari e la Volley Tonno Callipo Calabria, ma che rappresentano un impegno concreto attraverso progetti educativi con le scuole per sensibilizzare i ragazzi sull'importanza di una corretta alimentazione e dello sport inteso come condivisione, spirito di gruppo e "sportività".

--banner--

La visita in azienda per i piccoli ospiti – si legge in un comunicato stampa dell'azienda - è iniziata con una colazione speciale a base di pane, Confetture e Miele Callipo Dalla Nostra Terra, prodotti dall'azienda, una carica genuina di energia prima dei laboratori didattici sulla piramide alimentare e numerosi giochi a tema a cura della nutrizionista Antonella Tropea, per imparare in modo divertente a riconoscere i cibi più sani. A seguire l'intervento della psicoterapeutica Antonella Giurgola che ha spiegato agli adulti come riconoscere e trattare i disturbi alimentari.
Spazio anche allo sport con circuiti allestiti e numerosi giochi di attività motoria, curati dallo staff tecnico della Volley Tonno Callipo Calabria, la squadra di pallavolo maschile che disputa il campionato di Superlega.

L'iniziativa Bimbi in Ufficio rispecchia l'attenzione riservata alle maestranze dall'azienda calabrese - da cinque generazioni - attraverso numerose iniziative per garantire qualità del lavoro, benessere, serenità per i propri dipendenti e per le loro famiglie.