Comunali a Vibo Valentia, la campagna d'ascolto di Luciano passa anche dalle problematiche del cimitero

L'avv. Stefano Luciano - candidato a Sindaco alle prossime elezioni amministrative - nel proseguire la campagna di ascolto dei cittadini ed a seguito anche degli incresciosi episodi che, nelle scorse settimane, sono balzati agli onori della cronaca relativamente alla profanazione di alcuni sepolcri - nella mattinata di oggi si è recato, insieme a numerosi altri rappresentanti della sua coalizione, al Cimitero di Vibo Valentia. In tale occasione, sono state raccolte varie testimonianze dirette di coloro che frequentano abitualmente questo luogo sacro e che, pertanto, ne conoscono maggiormente gli aspetti problematici.

I cittadini a colloquio hanno, tra l'altro, lamentato la mancanza di sicurezza e di sorveglianza, aggravata dall'insufficiente illuminazione. Ulteriori problemi sono stati riscontrati in merito alla manutenzione del Cimitero, con particolare riguardo a rifiuti ed erbacce.

Anche l'avvenuta modifica delle fasce orarie di apertura e chiusura è stata motivo di lamentela da parte dei cittadini, che hanno rivendicato la libertà di andare a trovare i propri cari defunti in qualsiasi giorno della settimana, secondo criteri di maggiore flessibilità. Altre doglianze sono state manifestate riguardo al mancato controllo di opere di edificazione all'interno del perimetro cimiteriale.

--banner--

La rappresentanza politica guidata dall'avv. Stefano Luciano – in ultimo - ha fatto visita al cosiddetto "Cimitero degli abbandonati", luogo lasciato a se stesso e caratterizzato da totale incuria.

Il candidato Sindaco e gli altri rappresentanti della coalizione - preso atto delle segnalazioni dei cittadini - hanno assunto l'impegno di tenerne conto nell'articolazione del proprio programma relativamente alla nuova amministrazione.