Il 23 febbraio a Nicotera (VV) la presentazione del libro di Marisa Manzini, "Fai silenzio ca parrasti assai: Il potere delle parole contro la 'ndrangheta"

Nella mattinata di domani, sabato 23 febbraio 2019, presso i locali del liceo classico "Bruno Vinci" di Nicotera, gli studenti incontreranno la dott.ssa Marisa Manzini, (Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Cosenza). Nel corso della manifestazione, promossa dall'Associazione Libera, la dott.ssa Manzini presenterà la sua recente pubblicazione "Fai silenzio ca parrasti assai: Il potere delle parole contro la 'ndrangheta".

Un libro che raccoglie ripercorrendoli, gli anni in cui la dott.ssa Manzini ha esercitato la sua attività nella provincia di Vibo Valentia, restituendoci un quadro particolareggiato del nostro territorio partendo dalle indagini e dai processi che si sono susseguiti.

Dopo un indirizzo di saluto del dirigente scolastico, dott.ssa Marisa Piro, interverranno: il dott. Giuseppe Gualtieri, Prefetto di Vibo Valentia, don Marcello Cozzi, già vicepresidente nazionale di Libera e presidente della Fondazionale nazionale Interesse Uomo, il dott. Giuseppe Borrello, referente provinciale di Libera Vibo Valentia.

--banner--

Saranno presenti: il Procuratore della Repubblica f.f., dott.ssa Filomena Aliberti; il Questore, dott. Andrea Grassi; il Comandante Provinciale dei Carabinieri, T. Col. Gianfilippo Magro; il Commissario Straordinario del Comune di Nicotera, dott. Samuele De Lucia; il Commissario Straordinario di Limbadi, Prefetto Reppucci; il Parroco di Nicotera, don Francesco Vardè.

Un'occasione importante per gli studenti che avranno l'occasione d confrontarsi sulle storie di chi, dopo anni di vessazioni, decide di alzare la testa, attraverso la forza della parola, e guarda alla collaborazione con lo Stato come l'ultima ratio per un futuro diverso.