Furti e rapine in appartamenti: i nomi dei due arrestati nel Vibonese

arrestoNel corso della nottata, a Vibo Valentia e Cessaniti, i Carabinieri della locale Compagnia hanno condotto un'operazione per l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di due persone di Cessaniti e San Costantino. I due sono ritenuti gli autori di una serie di furti e rapine compiute in appartamenti nel vibonese. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia congiuntamente alla Stazione di San Costantino Calabro. Gli arrestati sono Fabrizio Greco, 42 anni, di San Costantino Calabro, e Armando Petrolo, 52 anni di Cessaniti.

Fabrizio Greco era gia' detenuto dal 29 gennaio scorso con l'accusa di tentata rapina ai danni di un automobilista di Ionadi, nel Vibonese.

Quattro i furti contestati. I due arrestati si sarebbero impossessati di gioielli e contanti per un valore di duemila euro andando poi a rivendere i preziosi in un negozio di "Compro Oro". Il titolare, pero', insospettito, si e' rivolto ai Carabinieri che hanno avviato le indagini ricostruendo le attivita' criminose. Nel caso di una rapina ai danni di un anziano, i due malviventi non hanno esitato ad allagargli la casa per farlo uscire sul pianerottolo e dirigersi dal tetto sin dentro la cucina per rubare 30 euro.

--banner--