Provincia di Vibo Valentia: il neo presidente Solano convoca il primo Consiglio e avvia una fase di confronto con i lavoratori dell’ente

Si terrà domani, 15 novembre, alle ore 11, nella sala consiliare dell'ente, il primo Consiglio provinciale della nuova fase politica e amministrativadella Provincia di Vibo Valentia, guidata dal neo presidente, Salvatore Solano.

Tra gli adempimenti preposti dagli Organi istituzionali dell'ente intermedio vibonese, coordinati dal segretario generale, Mario Ientile, vi sono: l'esame inerente le condizioni dicandidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di presidente e di consigliere provinciale, degli eletti alle recenti elezioni;la convalida; il giuramento e le comunicazioni del presidente.

Assieme al presidente Solano,eserciterannola loro funzione istituzionale in seno alConsiglio provinciale i neo eletti: Giuseppe Policaro, Giuseppe Roberto Muratore,Domenico Anelloe Maria Rosaria La Grotta, esponenti della lista "Rinascita Vibonese"; Antonio Zinnà, componente della lista "Forza Civica",Antonio Carchedi,Maria Francesca Pascale, eGregorio Profiti, espressione politica del"Partito Democratico";Maria FiorilloeCarmine Mangiardi, membridella compagine "Civilmente Impegnati".

Stamattina, il neo presidente della Provincia di Vibo Valentia, ha voluto incontrare nella sala consiliare i lavoratori dell'ente. Ad affiancarlo il segretario generale Mario Ientile e il neo consigliere provinciale, Domenico Anello. Nel corso dell'iniziativa, Solano ha delineatoquelli che saranno i suoi obiettivi cardine in termine di azione amministrativa.

«Questa Provincia ha in sé la forza per rialzarsi. Sta a noi darle un impulso nuovo - ha messo in evidenza, ai dipendenti, il presidente Solano -. Ho avuto modo di constatare che siete persone capaci e disponibili. Io saròal vostro fianco, uno di voi. Dobbiamo, quindi, nonostante le note difficoltà economiche e finanziarie, agire insieme in maniera propositivaeguardare al futuro con ottimismo».

--banner--

Nei giorni scorsi il presidente Solano, coadiuvato dal segretarioIentile, aveva incontrato anche i responsabili dei settori nevralgici dell'Ente.

«Ci dovrà essere, da parte nostra, un impegno assoluto, al fine di dare risposte al territorio, soprattutto in settori importanti quali la Viabilità stradale, l'Ambiente e l'Edilizia scolastica, - ha asserito Solano, nel corso delle riunioni con i funzionari -. Molto dipenderà dai finanziamenti che il Governo nazionale ci metterà a disposizione, questo è risaputo da noi e dalla gente. Ma comunque,per quel che di nostra competenza- ha sottolineato il neo presidente - dovremo, con spirito di abnegazione e assicurando la massima trasparenza amministrativa,dare il meglio di noi stessi. Quest'ente possiede molte professionalità ed è, pertanto, mia intenzionefarle emergere e valorizzarle nell'esclusivo interesse collettivo- ha chiosato Solano -per potenziare, intermini di efficacia ed efficienza, i servizi da erogare ai cittadini del Vibonese».