Comunali a Tropea (VV), Mangialavori: “M5S nasconde il suo fallimento”

«Il Movimento 5 Stelle maschera i suoi gravi e clamorosi fallimenti politici dietro presunte colpe dei cittadini». Lo dichiara il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori.

«Le ultime dichiarazioni di Dalila Nesci, che al Sud è stata l'unica candidata alla Camera del M5S ad aver perso nel proprio collegio maggioritario, lasciano sgomenti per la superficialità e la strumentalità del loro contenuto. La parlamentare pentastellata – continua Mangialavori – ha giustificato la mancata presentazione di una lista del Movimento alle prossime Comunali di Tropea con il passo indietro di alcuni cittadini che, a suo dire, avrebbero paura di impegnarsi per non precisate "ripercussioni personali che la loro esposizione politica avrebbe potuto procurare"».

«Le affermazioni della deputata – aggiunge il senatore di Fi – sono gravissime perché tentano di nascondere un flop politico e personale enorme (Tropea a Nesci ha dato anche i natali) e di scaricarlo sui cittadini. E siccome è più facile puntare il dito che assumersi le responsabilità dei propri fallimenti, la fortunata parlamentare grillina – probabilmente ancora indispettita per la pessima figura elettorale rimediata il 4 marzo – preferisce mettere all'indice un'intera comunità, a suo avviso composta da cittadini pavidi, da una parte, e, dall'altra, da persone pronte ad avviare ritorsioni per fermare il cambiamento finora solo propagandato dal Movimento».

--banner--

«Francamente – prosegue Mangialavori –, trovo imbarazzanti, oltre che palesemente false, le parole di Nesci. Infatti, a quanto pare, per le prossime elezioni di Tropea sarebbero già pronte almeno tre liste; segno che i cittadini, evidentemente, vogliono impegnarsi in politica ma preferiscono non avere a che fare con il Movimento e i suoi rappresentanti nel territorio».

«Sento la necessità, allora – spiega il senatore azzurro –, di rivolgere un accorato appello alla deputata Nesci: la smetta di criminalizzare strumentalmente un intero territorio e si sottoponga, piuttosto, a un bell'esame di coscienza, da abbinare a un imprescindibile bagno di umiltà. Magari, così facendo, potrebbe anche accorgersi dei tanti e gravi errori di valutazione commessi in queste ultime settimane e in questi anni, gli stessi errori che non le hanno consentito di vincere il collegio maggioritario nel quale si è presentata alle ultime Politiche».

«So già che Nesci, abituata a frequentare i media e i social più che i cittadini in carne e ossa – quegli stessi cittadini che, di contro, non vogliono avere a che fare con lei – risponderà prontamente a queste mie considerazioni blaterando di presunto cambiamento e di rivoluzione culturale e di "parole guerriere"; pertanto – conclude Mangialavori –, annuncio fin da ora che non risponderò alle sue imminenti provocazioni: a differenza sua, ho molti impegni in agenda, tra cui quello di lavorare per il bene di Tropea».