Wanda Ferro: "Rimarrò in Consiglio fino all'ultimo giorno. Oliverio dovrà onorare i suoi impegni"

ferro wandaconsreg"Rimarrò in Consiglio regionale fino all'ultimo giorno che la legge mi consentirà perché chiederò al governatore Oliverio di onorare tutte le promesse fatte in campagna elettorale per questo territorio e non solo, come quelle sul destino degli ex Lsu ed LPU e dei mobilitati in deroga, Gli impegni presi sulla legge 24, e poi si dovra tariffa chiarezza Sulle nomine arrivate alla vigilia del voto, nella sanità e non solo". Lo ha affermato Wanda Ferro, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e neo eletta alla Camera, "intervenendo - è detto in un comunicato - ad un affollato incontro con i Cittadini e i sostenitori di Serra San Bruno".

"Naturalmente - ha aggiunto - restare in Consiglio non comporterà una duplicazione delle indennità. Voglio mettere in discussione leggi come quella sulla reciproca conoscenza di genere o sulle prospettive del Burc e sul sostegno ai centri antiviolenza. E Sento il dovere, di fronte a questa Amministrazione regionale arrivata al capolinea, di chiedere di onorare Gli impegni assunti con i Cittadini e Soprattutto di non continuare con promesse che non possono essere mantenute e lottizzazioni. Abbiamo denunciato in campagna elettorale l'illegittimità di nomine come quelle dei commissari del Parco delle Serre, che hanno ignorato la vittoria del ricorso del precedente presidente al Consiglio di Stato, o quelle dei commissari dell'Atc del Vibonese, che come prevedanti sono state bocciate dal Tar ".

--banner--

Ad accogliere Wanda Ferro alcuni ex Lsu ed Lpu, che hanno consegnato al neo deputato una maglietta per sollecitare l ' impegno per la stabilizzazione dei precari. "La mia elezione - ha detto ancora la neodeputata - è la risposta di coraggio e dignità dei cittadini che sono stanchi delle false promesse, delle bugie.  Vogliamo rovesciare la piramide della politica: il potere è della gente, i responsabili devono portare il peso dell'impegno e della responsabilità ".

Wanda Ferro, infine, ha rivolto un messaggio al governatore Oliverio dopo la riunione sulla Zes a Cittadella. "Vogliamo chiarezza - ha detto - sull'estensione della Zes nel Vibonese, visto che ci risulta che le zone non saranno adeguate agli investimenti produttivi, essendo territori ad alto rischio di dissesto idrogeologico, classificate come R4 nel piano Versace. Oliverio sappia che sono stato proclamata deputato, e così ai tavoli di domande di discussione così importanti per lo sviluppo del territorio, ed a maggior ragione del collegio nel quale sono stata eletta, gradirei essere invitata.