Reggina: al via domenica la nuova stagione

L'estate è appena entrata nel vivo e le vacanze sono già finite per i giocatori della Reggina. Come comunicato dalla società mercoledì, infatti, questa domenica alle 19 la squadra si radunerà nel centro sportivo di Sant'Agata per iniziare la nuova stagione. Lunedì e martedì si svolgeranno i test medici e atletici e poi comincerà il lavoro. L'obiettivo è migliorare il settimo posto della stagione precedente e magari tentare l'assalto alla Serie B, contendenti permettendo. I pronostici della vigilia e i budget delle varie squadre indicano come Catania e Bari siano le vere favorite. Tuttavia, c'è più di un mese di tempo per migliorare l'organico e il DS Taibi e il nuovo allenatore Domenico Toscano lo sanno. Ecco perché puntare un gettone sui granata potrebbe essere comunque una buona idea: siti specializzati passano in rassegna una serie di bonus, tra cui quello di Eurobet, per giocare anche sul campionato di serie C. Su www.wincomparator.com (https://www.wincomparator.com/it-it/siti-scommesse/eurobet/bonus/ ) è possibile trovare tutte le tappe per usufruire del bonus proposto dall'operatore.

Non tutti sono rientrati dalle vacanze o dagli impegni sportivi: elementi come Ungaro sono ancora impegnati con la selezione delle Universiadi e rientreranno più tardi; a questo si aggiunge il fatto che il mercato amaranto deve ancora entrare nel vivo e la squadra deve sia essere sfoltita sia essere arricchita di alcuni elementi chiave. Smentito l'interesse per Antenucci (Taibi ha dichiarato che il costo dell'operazione sarebbe troppo alto) la Reggina è in cerca di un attaccante e in questo senso proprio il DS ha confermato di essere in contatto con il procuratore di Evacuo. Per il reparto arretrato uno tra Martinelli (del Foggia) e Bertoncini (Piacenza) è in trattativa con la Reggina: la difesa deve essere rafforzata e partiranno Conson e Redolfi mentre si è certi che Gasparetto e Kirwan rimarranno.

Finora la squadra è migliorata con l'acquisto di Sounas (greco proveniente dal Monopoli con molta esperienza nella categoria, ha firmato un contratto biennale) mentre Davide Petermann, rientrato dal prestito alla Pistoiese, ha trovato un accordo con la Casertana. Proprio dai campani è in arrivo Blondett, difensore, liberatosi a parametro zero e Nicolò Bianchi, centrocampista classe 1992 proveniente dal Vicenza, sta arrivando a Reggio.

Al via del tradizionale ritiro insomma si respira un clima nuovo, come quasi sempre accade quando un nuovo allenatore viene ingaggiato e nuovi metodi di lavoro vengono sperimentati dai giocatori. Toscano, che sostituisce Drago e Cevoli alternatisi nella scorsa stagione, ha bisogno di costruire con calma la nuova rosa che verrà assemblata completamente solo nel mese di agosto. La società punta molto sul tecnico che è tifoso della Reggina ed ha una lunga esperienza nella categoria: tra le sue ex squadre figurano Avellino, Cosenza, Ternana e Feralpisalò con cui ha ottenuto lo scorso anno uno storico secondo posto nel girone B e le semifinali playoff.

La nuova stagione sotto il sole del Granillo deve insomma ancora cominciare ma ci sono già i presupposti per una grande annata: non resta quindi che fare il tifo per gli amaranto e magari sostenere la squadra al Sant'Agata all'inizio di questa nuova avventura.