La petizione del Comitato del commercio villese

Il comitato del commercio Villesse ha indirizzato al Ministero dello Sviluppo Economico Sen. Patuanelli , alla governatrice della Calabria Jole Santelli all'On. Fausto Orsomarso con deleghe allo Sviluppo economico e al Turismo, la seguente petizione:

" La situazione verificatasi per effetto COVID–19 e le necessarie
misure di contenimento, poste in essere , stanno colpendo, tutto il settore dei pubblici esercizi.

Le misure di sicurezza imposte per arginare il contagio, hanno generato psicosi fra i consumatori, producendo risultati devastanti su
un comparto essenziale per la nostra economia e per l'attrattività turistica.
Purtroppo, "l'effetto psicosi", si riversa sull'intero territorio nazionale con il crollo della domanda interna di consumi e una riduzione fino al 70/80% del fatturato dei pubblici esercizi.
Per questo chiediamo lo "stato di crisi" del settore e interventi tempestivi ed efficaci, che
possano aiutare le imprese".

--banner--

Il comitato del commercio Villesse chiede, possibili linee di intervento:

Azzeramento dei pagamenti di tributi locali, provinciali e regionali per tutto il 2020.
Concessione di crediti a tasso zero, con accesso diretto al Fondo di garanzia statale.
Aumento bonus a 1000 euro per bisogni di prima necessità.
Copertura per pagamento canoni di locazione su immobili chiusi a causa dell emergenza .
Copertura finanziaria per procedere al pagamento di fatture emesse e insolute.
Copertura per merce deperibile e non deperibile invenduta a seguito chiusura di attività e senza preavviso (fioristi, bar, ristorazione, alberghi, negozi di vario genere ) , e di quella merce di cui è stata vietata la vendita, perché non di prima necessità (abbigliamento, scarpe, elettrodomestici , giocattoli, ecc ) di tutte quelle attività che pur rimanendo aperte hanno avuto incassi minimi.
Certi, che vorrete tenere in debita considerazione, per dare una risposta concreta in tempi brevi, alle esigenze di tutti gli imprenditori Italiani già al collasso".

Ecco il Link

https://www.change.org/p/ministro-sviluppo-economico-paduanelli-salviamo-il-commercio-italiano-e-le-imprese?recruiter=1068103083&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_petition&utm_term=f20a68047c974320930d76589593b776&recruited_by_id=846b25e0-6c66-11ea-95e2-a9d983a5c87c&utm_content=starter_fb_share_content_it-it%3Av7