Caccia, costituito il nuovo Comitato di Gestione dell’Atc Rc1

Dopo un lungo periodo di commissariamento, nei giorni scorsi si è costituito ed insediato il nuovo Comitato di Gestione dell'ATC RC1 (Ambito Territoriale Caccia, Reggio Calabria 1).

--banner--

L'attività venatoria nella provincia di Reggio Calabria rappresenta un importante strumento di gestione faunistica e ambientale. Gli Ambiti Territoriali di Caccia diventano pertanto un prezioso alleato nella corretta gestione del territorio, attuando una governance a tutela della biodiversità e delle produzioni agricole.
L'ATC RC1 oltre ad affrontare le varie problematiche che affliggono il settore caccia, riserverà una particolare attenzione all'emergenza cinghiali, che oggi, rispetto al passato, è più attuale che mai.
Il nuovo direttivo è così composto: Presidente Tancredi Labate; Vice-Presidenti Stefano Bivone e Massimo Insana; Segretario Giuseppe Spoleti; Componente Demetrio Russo; Commissione Progetti di miglioramenti ambientali con finalità faunistiche Coordinatore Maurizio Iacopino; Commissione Gestione fauna selvatica Coordinatore Antonino Scopelliti; Commissione Formazione e Informazione Coordinatore Giorgio Panuccio; Commissione Banca dati territoriale, Gestione del cinghiale Coordinatore Angelo Pasquale Sciglitano.