Ferruzzano Superiore (RC), il 13 ottobre l’iniziativa “Uniti per la solidarietà”

Domenica 13 nel suggestivo Bosco di Rudina di Ferruzzano Superiore si svolgerà "Uniti per la solidarietà".

L'iniziativa che vede come capofila l'associazione Kalabria Experience e che coinvolgerà ben 18 realtà associative giunge alla sua terza edizione.

"Uniti per la solidarietà" è un appuntamento che unisce la vicinanza fattiva a favore dell Hospice di Reggio Calabria con la conoscenza e la promozione del territorio. L'idea nasce tre anni fa per rendere possibile il ricordo di Elita, una giovane donna appassionata di escursionismo che amava profondamente il territorio che è prematuramente scomparsa proprio 3 anni fa.

L'iniziativa nasce da una volontà della giovane espressa poco tempo prima di morire. Fu proprio Elita ad indicare il desiderio di promuovere iniziative che potessero aiutare l' Hospice che nell'ultima fase della sua vita la ha accolta. L'evento quest'anno assume un carattere ancora più incisivo in merito alla sensibilizzazione sulle problematiche dell'Hospice di Reggio Calabria che come tutti sanno rischia la chiusura per mancanza di fondi.

Il messaggio che si eleverà da Ferruzzano sarà quello di garantire che l'Hospice vada avanti. Il ricavato delle offerte versate verrà interamente devoluto all'importante struttura reggina.

Infine, durante la giornata verrà piantato un albero alla memoria di Elita.

--banner--