Reggio, Cna: "Gli interventi sugli impianti termici possono essere ora effettuati secondo il regolamento regionale"

"Finalmente anche nel comune di Reggio Calabria gli interventi sugli impianti termici potranno essere eseguiti in osservanza alle disposizioni del vigente Regolamento Regionale.
La mancata adesione al Regolamento Regionale sugli impianti termici ha costituito non solo un danno economico per le imprese che svolgono manutenzione sulle utenze del territorio comunale, ma anche un freno alla manutenzione ordinaria delle caldaie facendo venir meno i controlli e la sicurezza per le famiglie reggine". Lo scrive la Cna in una nota.

--banner--

"Le tante iniziative portate avanti dalla CNA, per dare attuazione a quanto previsto dal Regolamento Regionale n° 3 del 2016, hanno portato l'Amministrazione Comunale alla decisione di avviare la nuova procedura per il servizio di controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici. Un passo avanti per garantire la sicurezza degli impianti e l'operatività di centinaia di imprese del settore, costrette a svolgere la propria attività in un contesto non adeguato alla normativa vigente. In tal senso il Settore comunale "Grandi Opere – Programmazione Lavori Pubblici – Risorse Comunitarie" ha provveduto a diramare un avviso alle famiglie e alle imprese per informare che è in itinere la procedura per la realizzazione di un portale dedicato sul sito web dell'Ente, che consentirà la registrazione e la gestione delle attività inerenti la verifica degli impianti termici e di climatizzazione ai sensi della normativa nazionale e regionale vigente.
Altresì, lo stesso Settore comunale, ha richiesto la sospensione temporanea dell'invio delle pratiche in attesa della nuova procedura telematica".