Reggio, domani l’Open Day dell’Istituto Comprensivo “Alvaro –Gebbione”

Mercoledì 16 gennaio 2019 dalle ore 16 alle ore 19 si svolgerà l'Open Day organizzato dall'Istituto Comprensivo "Alvaro –Gebbione" che apre i propri spazi ed ambienti nella sede di via S. Anna al Soccorso, per accogliere genitori e futuri alunni.
Tale momento fa parte di un progetto di promozione della scuola e della sua attività sul territorio e per questo docenti, alunni ed il mondo dell'associazionismo animeranno strutture laboratoriali ed esporranno le attività che, quotidianamente o in determinati periodi dell'anno, la scuola propone e promuove all'interno della comunità.
Alle ore 16,30 presso l'Aula Magna del plesso "Alvaro" si terrà la presentazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF), piano che il Collegio Docenti e il Consiglio d'Istituto assumono come documento fondamentale costitutivo della identità culturale e progettuale della scuola. Successivamente alle ore 17, il dirigente scolastico Maria Rosa Monterosso, presenterà ai genitori il magazine che illustra le attività dei plessi, Infanzia e Primaria.

--banner--

Durante tutto il pomeriggio sarà possibile visitare gli ampi locali dell'istituto, con classi dotate di Lim, ed ancora i Laboratori di Lingue, Arte, Scienze, Informatica.
Gli alunni accompagneranno i visitatori nei vari spazi che ospiteranno, per l'occasione, laboratori di lettura; si svolgeranno attività sportive, sarà possibile interagire con i Laboratori di produzione creativa, come quello per la lavorazione della ceramica e della carta ed ancora un itinerario attraverso la conoscenza delle lingue europee, momenti espositivi e collaborazioni con sodalizi culturali che operano nella zona.