Reggio Calabria
 

Caulonia, Ponte Allaro all'attenzione del Governo. Belcastro: "Vicenda seguita costantemente"

"Ferragosto a San Luca per incontrare il Ministro dell'Interno Salvini e porre all'attenzione del Governo del Paese le criticità della Locride. Sarà un tavolo interministeriale il punto di raccordo tra Sindaci e Governo, con l'obiettivo di tradurre in azioni concrete un programma di rilancio del nostro territorio, con il suo immenso patrimonio storico, artistico e di unicità paesaggistica.

Ho avuto modo, anche nell'occasione di ieri, di rappresentare la problematica del Ponte Allaro; sebbene, sia una questione già ampiamente trattata nei vari tavoli istituzionali appositamente convocati dal Ministero delle Infrastrutture alla Prefettura di Reggio Calabria.

Tutti gli attori istituzionali coinvolti e, in modo particolare, il Comune di Caulonia, stanno seguendo con attenzione gli sviluppi della vertenza, in modo tale che le tempistiche dettate dal cronoprogramma (consegnato al Sindaco di Caulonia direttamente dai vertici ANAS, nella sede dell'Ufficio Territoriale del Governo di Reggio Calabria) vengano rispettate.

Essendo stata già aggiudicata la gara d'appalto per la costruzione del Ponte Allaro, il prossimo 22 agosto, avrà luogo presso la sede dell'ANAS di Catanzaro - Coordinamento Territoriale Calabria - un incontro, alla presenza dell'impresa aggiudicataria dei lavori". Lo afferma in una nota il sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro.