A Reggio Calabria continua il percorso di condivisione per la stesura del documento strategico per l’Agenda Urbana

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la Sala Conferenze Altiero Spinelli dello Europe Direct del Comune di Reggio Calabria, l'incontro programmato dall'Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche comunitarie, con i rappresentanti del partenariato socio economico.

La riunione, che segue di poche settimane il precedente incontro svoltosi a Palazzo Alvaro, alla presenza del Sindaco Falcomatà, si inserisce nel percorso di condivisione propedeutico alla elaborazione del documento strategico urbano che andrà a confluire nella strategia per l'Agenda Urbana regionale.

All'incontro erano presenti l'Assessore alle Risorse Ue e Smart City Giuseppe Marino, il funzionario del Settore Tommaso Cotronei, i delegati delle sigle sindacali ed i rappresentanti del Terzo Settore, degli Enti territoriali e delle Associazioni di categoria che si trovano impegnati in questo percorso.

L'incontro, che si è caratterizzato per una fattiva e costruttiva partecipazione, è stato utile per l'Amministrazione comunale per recepire i suggerimenti e le indicazioni provenienti dai rappresentanti del partenariato socio economico.

Nei prossimi giorni il documento strategico per l'Agenda Urbana sarà oggetto di studio da parte de consiglieri e della Giunta comunale, prima di essere ufficialmente trasmesso alla Regione.