Approvato il progetto esecutivo per il collegamento tra lo svincolo Università e la via Sant’Antonino di Vito

La Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà ha approvato il progetto definitivo esecutivo dei lavori del collegamento viario tra lo svincolo Università e la via Sant'Antonino di Vito. Il progetto prevede uno stanziamento complessivo di 240 mila euro, finanziati attraverso un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.

L'intervento, atteso da oltre un decennio dai residenti dell'area di Vito, era stato portato all'attenzione del primo Cittadino durante un'assemblea con i cittadini tenutasi alla fine dello scorso mese di novembre presso i locali della scuola dell'infanzia di Vito.

--banner--

Nella stessa occasione era stato illustrato il progetto, attualmente a bando presso la Stazione Unica Appaltante, del nuovo Parco Ludico di Vito, che prevede a realizzazione di uno spazio attrezzato di complessivi tre mila metri quadri con una terrazza alberata, uno spazio attrezzato a ludoteca esterna, con giochi e giostrine, ed una interna per attività destinate ai bambini del quartiere.

Dopo l'incontro con i cittadini, acquisiti i necessari pareri tecnici e contabili sul collegamento tra lo svincolo Università e la via Sant'Antonino, la Giunta comunale ha provveduto all'approvazione del progetto esecutivo. Nei prossimi giorni si procederà alla selezione pubblica dell'impresa cui sarà demandato il compito di avviare il cantiere per la realizzazione dell'opera.