Reggio, al via il corso di storia lingua e cultura dei Greci di Calabria

Sarà presentato martedì 20 febbraio alle ore 17, 30 presso la Sala dei Lampadari il primo corso di storia lingua e cultura dei greci di Calabria organizzato dall'amministrazione comunale di Reggio Calabria.
"Elate vas amenome na pame ambrò immia".
Con questo invito: "venite vi aspettiamo per andare avanti insieme", alla viglia della Giornata internazionale della Lingua Madre, l'assessorato alle Minoranze Linguistiche guidato dall'arch. Lucia Nucera, lancerà questa ulteriore iniziativa di promozione e valorizzazione della minoranza linguistica greca in Calabria.

Nel corso dell'incontro a cui parteciperanno il sindaco Giuseppe Falcomatà e i rappresentanti istituzionali e culturali dell'area grecanica metropolitana di Reggio Calabria con i docenti coinvolti, sarà illustrato l'intero percorso.

--banner--

Sono previsti incontri settimanali che accompagneranno fino al 13 giugno, all'interno di un variegato menu di esperienze che prevede tra l'altro visite sul territorio grecanico e approfondimenti sull'architettura e la musica dei greci di Calabria.

All'iniziativa hanno già dato la loro adesione on line 70 partecipanti accedendo alla sezione minoranze linguistiche del sito www.reggiocal.it.