Da Stilo a Roma per discutere e confrontarsi sul "fare impresa"

La San Giorgio cooperativa sociale, onlus con sede a Stilo (Calabria), è una di quelle imprese sociali in grado di dimostrare che i giovani non hanno bisogno di scappare dalla propria regione (anzi...) e che la cultura ed il turismo sono le sole "armi" da utilizzare per il rilancio del territorio.

La SG, in poco tempo, ha raggiunto traguardi eccellenti, quali ad esempio: la gestione dei servizi aggiuntivi relativi alla Cattolica di Stilo...la vincita del bando "Cultura Crea", promosso da Invitalia, che prevede il potenziamento dell'offerta di servizi di fruizione dell'attrattore "Cattolica di Stilo" con, in particolare, la realizzazione di un'app "guida turistica" per favorire la fruizione dei contenuti culturali riferiti all'intero territorio di Stilo.

E' proprio di qualche giorno fa l'invito, che la San Giorgio ha ricevuto da Invitalia, a partecipare all'evento "Economia Come, L'impresa di crescere", che si terrà a Roma nei giorni 17, 18 e 19 novembre.

La risposta all'invito è senz'altro scontata: si parte per Roma! Infatti, proprio in queste ore, il dott. Gianluca Crea, presidente della onlus, è in viaggio verso la capitale. Parteciperà al Work Cafè per l'Innovazione sociale by Invitalia organizzato per sabato 18 novembre durante il quale si discuterà di "Patrimonio Culturale e Naturale", "Inclusione e Benessere" e "Finanza di Sviluppo".

"La Calabria? È tutto per me. È la mia linfa vitale." Franco Neri

--banner--