Domani il campo Agelaia di Gioventù Nazionale Calabria

Mancano poche ore alla prima edizione del campo Agelaia, evento targato Gioventù Nazionale Calabria.

Dalle ore 10:00 di Domenica 23 Luglio presso il lido Net1 di Reggio Calabria, i ragazzi delle varie federazioni GN calabresi si riuniranno, alla presenza del futuro Presidente Nazionale Fabio Roscani e prenderanno parte ad un confronto politico affrontando diverse tematiche, dalla linea futura del movimento, agli obiettivi concreti da perseguire e già perseguiti.

--banner--

Il campo sarà cosi strutturato :

Dalle ore 11:00 l'incontro verrà suddiviso in 5 tavoli tematici all'interno dei quali i responsabili esporranno le linee guida per la programmazione annuale 2017 di Gioventù Nazionale;

Dalle ore 15:00 si terrà la seduta plenaria nel corso della quale verranno illustrati gli obiettivi strategici sui quali orientare la progettazione annuale;

I tavoli tematici in cui si articoleranno i lavori sono i seguenti:

Formazione e Lavoro, Sport,Università ,Comunicazione ,Scuola

Come dichiarato da Pasquale Oronzio (candidato all'Esecutivo Nazionale di GN): "Il campo Agelaia nasce dall'entusiasmo e dalla passione di un gruppo di ragazzi che ama la politica e la propria terra, dando il via ad un progetto che porta in alto la bandiera di Gioventù Nazionale, condividendone i valori e gli ideali che ispirano tutti i giorni l'agire dei suoi componenti. Dopo un tesseramento altrettanto importante in Calabria , frutto evidentemente di un lavoro capillare riconosciuto dal numero di adesioni (Seconda Regione per numero di tesserati), questo campo è il giusto coronamento di un anno di attività molto intenso".

Gianluigi Verta (candidato alla Direzione Nazionale di GN): "L'obiettivo è quello di ribadire ai giovani che essi sono tutti sovrani del proprio tempo, del proprio spazio, del proprio futuro. Questo campo sarà improntato ,come è già stato ribadito,sul confronto e la programmazione di attività per l'anno2017,con l'auspicio di portare avanti progetti che trovino al loro interno, un equilibrio tra continuità ed innovazione".

Tale appuntamento si inserisce nella più ampia stagione congressuale che vede coinvolto il movimento giovanile su tutto il territorio nazionale, dapprima con la fase di tesseramento conclusasi nel maggio scorso ed ora con la celebrazione dei congressi territoriali .

Durante il Campo Agelaia verranno eletti il Presidente Regionale e il suo direttivo , che avranno il compito di dettare la linea politica ed organizzativa di Gioventù Nazionale Calabria.