Fronte del Palco
 

“Una canzone per Roberta”, nona edizione vinta da Elisa Sciammarella

Una serata rivolta alla sensibilizzazione contro la violenza che colpisce le donne quella organizzata dalla Fondazione Roberta Lanzino di concerto con Giovani AVIS di Lattarico in collaborazione con la Fondazione "Roberta Lanzino" ONLUS e la Proloco "Claudio Caruso" – Rota Greca.

Nel corso della kermesse musicale si sono alternate le voci di giovani promesse della musica e tra tutti è emersa la vocalità di Elisa Sciammarella, diciottenne tenace e valente che vive la musica come una passione coltivata da autodidatta.

La canzone con cui ha affrontato il concorso è stata: "Gli uomini non cambiano", testo conosciuto per la raffinatezza della sua prima interprete, Mia Martini e che non smette mai di emozionare.

Elisa Sciammarella è stata alle audizioni di X Factor ed è nota per il canale you tube sul quale la si può ascoltare mentre si esibisce in un duo: The girlsrainbow: tanti piccoli indizi che portano a pensare a una ragazza tenace e capace che ha voglia di fare strada in questo settore.

La manifestazione, Una Canzone per Roberta è arrivata alla sua nona edizione ed è stata ancora una volta l'occasione per parlare di quanto la fondazione Lanzino sta facendo per le donne e i bambini vittime di violenza. Un modo "pulito" di ricordare Roberta da parte di coloro che le hanno voluto bene e non hanno voluto perdere la sua memoria.