Premio “Nuovo Imaie”: in palio 15 mila per una band o solista emergente iscritti al concorso “Martelive” per organizzare un tour

Quest'anno partecipando alla sezione musica del concorso MArteLive sarà possibile aggiudicarsi il Premio Nuovo IMAIE, ovvero €15.000 da spendere nell'organizzazione di un tour di almeno otto date in Italia e all'Estero.

L'obiettivo comune di MArteLive e Nuovo IMAIE è quello di scoprire musicisti emergenti e promuoverli sulla scena musicale italiana, attraverso un tour curato nei minimi dettagli dal booking manager.

Per l'occasione l'iscrizione alla sezione musica del concorso MArteLive torna gratuita e sarà per la prima volta aperta ai musicisti emergenti di tutte le età, dove per emergenti si intendono:

- Musicisti che non hanno pubblicato più di due album

- Musicisti con almeno un album pubblicato dopo il 1 gennaio 2017

- Musicisti con repertorio live composto all'80% da inediti

--banner--

Il vincitore del premio verrà annunciato il 17 dicembre a Roma, durante una serata dedicata al Premio Nuovo IMAIE, che vedrà coinvolti nel ruolo di giuria diversi professionisti e addetti ai lavori della scena musicale italiana: otto saranno i finalisti scelti a livello nazionale attraverso una classifica stilata sulla base di una valutazione dei materiali inviati, mentre due accederanno direttamente dalla finale regionale MArteLive Lazio.

Modalità di partecipazione:

1. Il concorso è aperto ad artisti emergenti, autodidatti e a studenti senza

nessun limite di età.

2. L'iscrizione al concorso è gratuita. A tutti gli artisti, che si iscriveranno sarà rilasciata gratuitamente la MArteCard, una fidelity card che darà la possibilità di ricevere sconti e agevolazioni nel mondo dell'arte e della cultura e non solo.

3. La data di scadenza per l'iscrizione è fissata per le ore 24 (italiane) del 30 ottobre 2018. Per scadenza si intende l'iscrizione online mentre il materiale potrà essere inviato non oltre una settimana dalla data di scadenza.

Documentazione Richiesta:

1. Ai fini della preselezione, il solista o il gruppo (in seguito denominato

band) dovrà obbligatoriamente inviare all'indirizzo di posta elettronica musica@martelive.it:

- Link al proprio Soundcloud o altro social network con almeno 3 brani ascoltabili o in alternativa un link ad un sito dove poter scaricare o ascoltare gli mp3 (youtube).

- Titolo e descrizione del progetto in formato .doc (max una cartella) con breve nota biografica della band in cui vanno indicati il nome e cognome di ogni componente e il loro ruolo all'interno della band. Insieme alla descrizione allegare due foto e un video.

- Tre foto del gruppo/solista, preferibilmente durante un live.

- Scheda tecnica (strumenti suonati e disposizione logistica sul palco). In caso di mancato invio della scheda tecnica, l'organizzazione non garantisce la partecipazione alle selezioni dal vivo del concorso.

2. Tutte le opere ammesse devono essere rigorosamente originali, pena l'esclusione dal concorso. Ogni partecipante garantisce l'effettiva paternità dell'opera.

3. L'autore garantisce inoltre che sull'opera presentata non gravano diritti, di alcun genere, a favore di terzi. I concorrenti si assumono quindi ogni responsabilità rispetto al progetto in relazione ad eventuali violazioni dei diritti d'autore facenti capo a terzi, impegnandosi a ritenere indenne il Soggetto banditore, l'Organizzazione.

I responsabili della sezione provvederanno a contattare esclusivamente coloro i quali verranno valutati idonei al concorso sulla base del materiale inviato all'indirizzo di posta elettronica musica@martelive.it.

Specifiche Tecniche:

1. Il testo delle canzoni presentate può essere in qualsiasi lingua o dialetto. Nel caso di lingua straniera o dialetto è richiesta la traduzione in italiano del testo delle canzoni.

2. Dovranno essere eseguiti esclusivamente brani ORIGINALI, pena l'esclusione dal concorso. Nel corso della serata può essere prevista una, ed una sola, cover che sia rappresentativa dello stile del gruppo.

3. Le performances durante le fasi finali non dovranno superare i 30 minuti di durata per ciascuna band.

4. Ogni autore è responsabile dell'opera presentata e della diffusione di musica protetta da copyright.