La mostra fotografica “Riflessi di umanità” al Giugno Poetico di Praia a Mare (Cs)

Dopo il grande successo ottenuto con la prima uscita, tenutasi a Villa Rendano a Cosenza, parte dall'Alto Tirreno cosentino il tour estivo di "Riflessi di umanità", la mostra fotografica e il volume di fotopoesie edito da Le Pecore Nere Editorial.
L'evento rientra nella rassegna Giugno Poetico, organizzata dall'Associazione AtelierduFauxSemblant e dal Comune di Praia a Mare, che ha messo a disposizione gli spazi del Palazzo delle Esposizioni (Via Leonardo Da Vinci, ndr).
La mostra, inaugurata lo scorso 16 giugno, sarà fruibile a tutti fino a sabato 29 giugno, quando alle ore 21.00 si terrà l'evento-finissage conclusivo con la presentazione del libro, insieme a un coinvolgente reading poetico e la chiusura della mostra.
Per l'occasione, saranno presenti i fotografi, gli scrittori e l'editore.

--banner--

Nel caotico labirinto della realtà, in un momento in cui ogni certezza si sgretola e ciò che è umano sembra svanire, il volume fotografico "Riflessi di umanità" racconta microstorie che nella fusione tra immagine e poesia ritrovano la nuda quotidianità e un anelito di speranza.
Tra volti, paesaggi, figure si esprimono storie invisibili che diventano protagoniste grazie alla sensibilità e alla delicatezza di 7 fotografi (Pierfranco Costa, Karen Cucci, Maria Cristina Esposito, Nicola Iuvaro, Stefania Lecce, Mafalda Meduri e Rachele Zumpano) e 7 scrittori (Arthur Balder, Héctor Berenguer, Carmela Bianco, Regina Cellino, Matteo Dalena, Tálata Rodriguez e Francesco Vitale).
Un appuntamento imperdibile, un viaggio da compiere... insieme.