Il circolo Pd di Celico: “La campagna elettorale richiederà grande impegno”

"A seguito delle dimissioni del segretario di Circolo del Pd di Celico, Matteo Lettieri, il 18 marzo si è tenuta una riunione nella sede del Partito locale per discutere della questione, anche in vista della campagna elettorale per le amministrative di maggio.

A convocare la riunione è stato lo stesso Segretario provinciale Luigi Guglielmelli, al quale gli iscritti si erano rivolti per confrontarsi e trovare insieme una soluzione. La delicatezza della situazione, non priva di insidie, richiedeva un intervento autorevole che chiarisse anche la questione Primarie per la scelta del candidato sindaco, per eliminare dubbi e polemiche che l'ultima riunione aveva sollevato. E si è arrivati così a un chiarimento: lo strumento delle Primarie, in questa circostanza, sarebbe stato tardivo perché posto dopo i termini indicati da Statuto e regolamento. Una eventuale deroga avrebbe richiesto l'assenso dell'Assemblea degli iscritti, la presentazione di candidature nei termini e nei modi stabiliti da un Comitato, creato preventivamente. Tutto ciò non si è verificato anche se comprensibilmente di candidature e ritiri si parla già da tempo, gli incontri e gli scontri non sono mancati, il vecchio e il nuovo si muovono, si confondono, si mostrano.

--banner--

Gli iscritti però hanno dichiarato, davanti al Segretario provinciale, l'intenzione di volere ricandidare il sindaco uscente, Antonio Falcone, visti i risultati ottenuti dal lavoro dell'amministrazione uscente, a cui vanno riconosciuti grandi meriti grazie ancheall'impegno di assessori e consiglieri, così come di coloro che hanno deciso o decideranno di non ricandidarsi nelle medesime fila.

La campagna elettorale richiederà grande impegno e, in attesa di procedere al congresso di Circolo e all'elezione di un nuovo segretario, l'assemblea ha provveduto a nominare un Coordinamento, di cui fanno parte Maria Cristina Granata, Tania Litrenta, Giuseppe Gabriele, Giorgio Fabbricatore". Lo afferma attraverso una nota il circolo Pd di Celico.