Papa (Idm Cosenza): “Sud prende più soldi del Nord? E’ una favola”

"Vi sono dei dati inconfutabili che chiunque può verificare, relativi al finanziamento di infrastrutture strategiche per aree geografiche italiane concessi dal Cipe.

Il Cipe è il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economia del Ministero delle Finanze che negli anni 2015, 2016 e 2017 distribuito risorse e quindi soldi per investimenti sui vari territori italiani.

Questi dati, che sono del tutto pubblici, ci dicono che su un totale finanziato di 21.487,00 milioni di euro sono stati concessi contributi:

all'Area Nord per 20.368,00 milioni di euro pari al 94,78 %;

all'Area Centro per 403,00 milioni di euro pari al 1,88 %;

all'Area Sud per 716,00 milioni di euro pari al 3,34 %.

Andate a controllare, basta consultare le Deliberazioni del Comitato (Cipe).

E allora se qualcuno fino ad ora ha rubato, trafugato o scippato non è certo l'Italia del Meridione.

Che poi ci siano testate giornalistiche nazionali che scrivono in prima pagina che il Sud ha avuto più soldi del nord è la solita propaganda, la quale si nutre sfacciatamente di luoghi comuni e pregiudizi di un certo nordismo leghista che è stata la fortuna di un movimento politico che è nato e rimane secessionista e contro l'unità del popolo italiano.

Favole che si raccontano a piccoli e creduloni, fino a quando non sono in malafede". Lo afferma Raffele Papa, Coordinatore Idm della provincia di Cosenza.

--banner--