A Corigliano-Rossano uno sportello di consulenza per nuove start-up, Federimprese Calabria a supporto dell'imprenditoria giovanile

In un mondo del lavoro in continua evoluzione spesso anche le migliori idee imprenditoriali si possono rivelare inefficaci se non adeguatamente supportate. A tal proposito è importante avere un supporto consulenziale in grado di accompagnare tutti coloro che intendono lanciarsi nel mondo del lavoro attraverso percorsi di formazione e di assistenza.

--banner--

Per venire incontro a queste esigenze è nato "Yes I Start Up", corso di formazione completamente gratuito finalizzato all'avvio di imprese dedicato ai giovani fra i 18 e i 29 anni che abbiano finito di studiare e che non abbiano ancora trovato un lavoro. Il corso, attivato in 4 sedi calabresi, avrà una durata di 80 ore al termine delle quali si potranno presentare dei progetti che potrebbero arrivare a ricevere fino a 50mila euro di finanziamento. Federimprese Calabria – C.L.A.A.I. Federazione Regionale delle PMI, punto di riferimento nel settore da anni, è stato accreditato dall'Ente Nazionale per il Microcredito per erogare questo tipo di formazione. Attualmente ci sono ancora dei posti aperti per uno dei corsi gratuiti che sta partendo nei prossimi giorni.

Gli interessati avranno a disposizione un vero e proprio sportello Start Up attivo dal lunedì al venerdì negli orari 9-13 e 14-18 nella sede di Via Nazionale 17 oppure attraverso il numero 0983565092.