POL 2018: Le scuole invitate a “fotografare il rispetto”. Al cinema teatro “Adolfo Tieri” di Cosenza giornata educativa di sensibilizzazione

Sarà la giornata dedicata al pubblico più giovane ad aprire l'edizione di POL 2018
L'atteso evento dedicato alla formazione per la Pubblica Amministrazione e la Polizia Locale, giunto alla sua V edizione, che aprirà le porte della città di Cosenza agli operatori di Polizia locale e non solo nei giorni 18 e 19 ottobre nella suggestiva cornice della storica Villa Rendano, dedica agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Cosenza una giornata educativa sul tema del rispetto.

--banner--

L'iniziativa rientra nell'ambito delle iniziative volte alla diffusione e al potenziamento della cultura della sicurezza stradale tra i giovani: oltre alla legalità e alla sicurezza s, sarà affrontata quella del rispetto dell'altro attraverso la presentazione del progetto e concorso fotografico "RispettiAmoCi - Educare al rispetto, il cambiamento sociale che arriva dalla scuola", prevista per domani, 17 ottobre al cinema teatro Adolfo Tieri di Cosenza.
I più giovani saranno invitati a riflettere sul tema del "rispetto" come strumento per considerare se stessi e gli altri quali elementi unici e indispensabili nella costruzione di un futuro etico. I giovani studenti dovranno, quindi, raccontare la loro concezione di rispetto attraverso lo scatto di una foto. Le tre foto più significative saranno premiate nel corso della giornata di domani, 17 ottobre mentre la più meritoria farà aggiudicare alla scuola da cui proviene un assegno di mille euro.