Cosenza: da ottobre parte il Censimento della popolazione e delle abitazioni, che ora diventa annuale e a campione

Novità nel censimento della popolazione e delle abitazioni, effettuato dall'Istituto Nazionale di Statistica: da decennale diventa annuale e non coinvolge più tutte le famiglie ma soltanto un campione. Saranno infatti un milione e quattrocentomila le famiglie chiamate a partecipare dal 1° ottobre al censimento 2018, in 2800 comuni. Grazie al nuovo Censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive.
Il settore Affari Generali del Comune di Cosenza ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge ma è soprattutto un'opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell'interesse della collettività.

--banner--

Le famiglie campione riceveranno una lettera con tutte le informazioni per compilare il questionario, al quale si risponde on line. Se, oltre a ricevere la lettera, si troverà affissa sul portone una locandina, significa che il rilevatore incaricato dal Comune verrà ad intervistare direttamente a casa.
Per informazioni e chiarimenti si può contattare l'Istat al numero verde gratuito 800 811 177 (attivo dal 10 ottobre al 23 novembre). Sul sito web dell'Istat sono comunque pubblicati tutti i dettagli (www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni)