Rende: proposta in Consiglio Comunale per regolamentare il gioco d'azzardo

Bozza del regolamento e la lettera di trasmissione al Presidente del Consiglio del Regolamento sulla disciplina delle Sale da Gioco ed apparecchi di intrattenimento" sul Comune di Rende con particolare riferimento alle c.d. slot.L'obiettivo del regolamento proposto dal consigliere comunale Alessandro De Rango, ma condiviso dai consiglieri facenti parte del Coordinamento delle minoranze, è quello di garantire che la diffusione dei locali nei quali si pratica il gioco garantisca i limiti di sostenibilità con l'ambiente circostante, oltre al corretto rapporto con l'utenza, la tutela dei minori e delle fasce più a rischio ed incentivi un accesso responsabile al gioco che non porti a fenomeni di dipendenza.

--banner--

"Questo è lo spirito che ha animato il sottoscritto ed i miei Colleghi di minoranza e chiediamo che la proposta venga sottoposta immediatamente alla competente Commissione Consiliare per l'iter che dovrà portare alla sua approvazione in Consiglio Comunale.

Mi auspico che il Presidente del Consiglio ed il Sig. Sindaco si facciano carico di questa proposta che rappresenta l'ennesimo atto e l'ennesima iniziativa concreta responsabile, propositiva e matura, e questo è un dato di fatto.

Ringrazio tutti i colleghi di minoranza facenti parte del Coordinamento che hanno da subito aderito a questa iniziativa che ritengo debba essere ascritta ad ognuno di loro e non al solo sottoscritto" afferma De Rango.