Cosenza, Morra (M5S): “L’Ospedale a Vaglio Lise? Il sindaco è una costante contraddizione”

«Il nuovo ospedale di Cosenza, se mai realizzato, sorgerà a Vaglio Lise. Con la Deliberazione di Giunta approvata ieri sera, il Sindaco di Cosenza, ancora una volta cambia idea» - attacca l'amministrazione Occhiuto il Sen. Nicola Morra sulla costruzione del nuovo ospedale che sembra verrà ubicato a Vaglio Lise - «Dopo l'inversione di marcia sulla questione Metro, contro la quale in campagna elettorale aveva raccolto le firme, oggi si contraddice su un altro punto programmatico per cui ha chiesto i voti dei cittadini, il Sindaco sembra ormai aver dimenticato la promessa fatta ai cosentini secondo cui voleva trasformare l'Annunziata in un "Nuovo polo ospedaliero e parco urbano della Città, con la facoltà di medicina e tutti gli ambulatori alle porte del centro storico di Cosenza"».

Morra prosegue ipotizzando "scambi" politici-elettorali con la Regione: «Le promesse che il Sindaco porta avanti sono solo quelle fatte all'interno delle "segrete stanze" in cui con pochi altri prende decisioni per conto dell'intera città. A Cosenza vedremo nuove colate di cemento che serviranno, probabilmente, ad ingrassare i "soliti amici", accontentare qualche competitor alla Regione che tornerà utile nella sua prossima campagna elettorale».

«La nostra azione – conclude il Senatore pentastellato - sarà quella di impedire sprechi, accordi e spartizioni di potere per rilanciare una politica sostenibile ed impedire che la salute dei cittadini venga barattata per qualche piazza o parco pubblico che il Sindaco tenterà di rivendersi molto presto».

--banner--