Celluloide
 

Mammola (RC), l'8 agosto prima uscita pubblica per il Movimento per la rinascita del PCI con la proiezione del film "Gramsci 44"

Giorno 8 agosto alle ore 20,00 a Mammola, in piazza (Largo Machiavelli) sarà proiettato il Film "Gramsci 44".
E' la prima uscita pubblica del neoformato Movimento per la rinascita del PCI.

"E non a caso abbiamo fatto coincidere la presentazione del Movimento con la proiezione del Film realizzato sulla vita di Antonio Gramsci.
L'intento del Movimento è quello di unire, finalmente, tutti i Comunisti; porre fine alla parcellizzazione da anni esistente.
Percorrere la strada dell'Unità significa coltivare il terreno che unisce; accantonare le questioni che sono causa di divisione.
E, pensiamo, che le idee di Antonio Gramsci rappresentano un linguaggio universale che "in è" unisce tutti perché i Comunisti in Italia sono figli di quelle idee
Sarà anche un'occasione di cultura politica, perché, attraverso questo filmato, che proietteremo in varie piazze della Calabria, avremo modo di discutere con i presenti cosa sono state le idee di Antonio Gramsci, l'attualità delle stesse a partire dalla Questione Meridionale di cui Gramsci è stato il primo e più autorevole ispiratore.
Sarà infine l'occasione per riprendere una prassi politica che il P.C.I. ha, nei primi decenni del dopoguerra, sviluppato in tantissimi paesi da Nord a Sud e che ha consentito di discutere con tantissimi cittadini".
La proiezione sarà preceduta dalla spiegazione del filmato proprio a cura dell'autore Emiliano Barbucci che ringraziamo per averci consentito di praticare questa esperienza, seguito dagli interventi di Daniela Larosa, Ivan Albanese Lorenzo Fascì e Michelangelo Tripodi rappresentanti del Movimento.