Centro Neurogenetica di Lamezia, Davi: “Jole Santelli sarà al fianco di Amalia Bruni per salvaguardare eccellenze scientifiche”

«Penso che la neopresidente della regione Calabria Jole Santelli sarà al fianco della ricercatrice Amalia Bruni: la Calabria non si può assolutamente permettere di perdere queste eccellenze scientifiche». Lo ha dichiarato Klaus Davi al TG4, intervistato dal conduttore Giuseppe Brindisi sul caso della ricercatrice che scoprì il gene dell'Alzheimer il cui centro di ricerca a Lamezia rischia di chiudere per mancanza di fondi.

--banner--

Davi ha poi aggiunto: «Per quanto mi riguarda sono sempre pronto a fare l'assessore al turismo ma, al di là delle cariche, è mio interesse dare una mano al popolo calabrese. Cosa che sto comunque facendo da consigliere comunale, la carica non conta assolutamente. Non mi interessano le etichette politiche, io mi definisco un liberale di sinistra ma collaboro con esponenti di altre fazioni politiche come Giovanni Calabrese e Marco Siclari, che mi ha aiutato molto a San Luca. E presto farò un evento bipartisan con i politici, da Ciccio Cannizzaro a Nicola Irto, per sostenere la Locride. Guardiamo alla sostanza».