Catanzaro, raccolta rifiuti: assessore comunale Cavallaro incontra presidente provinciale Unai

È stato un incontro proficuo e positivo – si legge in una nota del Comune di Catanzaro - quello che l'assessore all'ambiente, Domenico Cavallaro, ha avuto questa mattina con il presidente provinciale di Unai, Antonio Critelli.
La riunione, convocata su espresso input del sindaco Sergio Abramo, si è tenuta al Comando della Polizia locale alla presenza dei vigili urbani e dei rappresentanti della Si.Eco.
Cavallaro e Critelli, che con la sua sigla di categoria rappresenta 120 condomini in tutto il territorio comunale (fra cui la popolosa zona di Parco Millefiori) hanno condiviso alcune soluzioni per risolvere le problematiche relative alla raccolta e al conferimento dei rifiuti nelle aree condominiali.
Le parti hanno concertato, infatti, maggiori controlli per quanto di propria competenza: l'amministratore condominiale per ciò che riguarda il rispetto di date, orari e modalità di conferimento da parte degli stessi condomini, l'amministrazione comunale in merito ad alcune migliorie finalizzate ad aumentare l'efficacia della raccolta della spazzatura.

--banner--

"Confrontarsi su un tema tanto delicato quanto importante qual è quello della raccolta dei rifiuti è fondamentale per tutto il ciclo di gestione del comparto – ha sottolineato Cavallaro -, la disponibilità dimostrata da tutti i soggetti coinvolti, dalla Si.Eco. alla Polizia locale fino agli amministratori di condominio, è utilissima per ridurre i disagi e migliorare ancora un sistema che ha già dato risultati molto positivi, ma che può crescere ancora rispettando i regolamenti in vigore, i cittadini che conferiscono in modo corretto, ma soprattutto l'ambiente, l'igiene e il decoro urbani. Per i trasgressori – ha concluso Cavallaro – tolleranza zero".