Mdp Catanzaro, Criniti eletto coordinatore provinciale

La federazione provinciale di Catanzaro di Articolo 1 - Movimento democratico progressista ha eletto il suo coordinatore. Si tratta di Nicola Criniti, 43 anni, consigliere comunale di minoranza a Badolato, dove negli anni scorsi aveva già ricoperto il ruolo di assessore e vicesindaco.
La sua storia politica è stata caratterizzata dall'attivismo coerente nel solco del centrosinistra, sin da quando - a metà anni '90 - era segretario della sezione badolatese dei Democratici di Sinistra. Già capogruppo dell'Ulivo in consiglio comunale a Badolato dal 1997 al 2002, è stato anche segretario cittadino del Pd fino alla svolta renziana del partito che lo ha indotto a aderire ad Articolo 1 e quindi a Liberi e Uguali.
La sua nomina, avvenuta nel corso della riunione tenutasi mercoledì, è funzionale alla strutturazione che il movimento guidato da Pietro Grasso alle ultime politiche intende darsi, in vista del congresso nazionale del prossimo 14 dicembre.

Ma prima di arrivare a quell'importante appuntamento, Articolo 1 - Mdp ha manifestato la volontà di riportare la discussione politica e quindi la formazione della base del partito proprio attraverso la nomina dei coordinatori provinciali e di quella, prevista nella riunione del prossimo 26 luglio, del coordinatore regionale. Intanto, il prossimo 22 luglio, a Roma, Articolo 1 terrà il proprio coordinamento nazionale che darà di fatto il via alla fase congressuale tracciando le linee guida.

--banner--