Coronavirus, Santelli: “Al via le assunzioni per 200 medici”

ospedale posti letto"Le Aziende Sanitarie e Ospedaliere calabresi sono state autorizzate al reclutamento di medici specialisti e medici specializzandi iscritti all'ultimo e al penultimo anno di corso delle scuole di specializzazione e al reclutamento di personale paramedico. Un provvedimento resosi necessario per far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dall'emergenza sanitaria Covid19". Lo annuncia la presidente della Regione Calabria.

--banner--

"Le Aziende del Sistema Sanitario Regionale - prosegue il governatore della Calabria - sono state autorizzate al reclutamento di oltre 200 medici, in più discipline, conferendo incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa. Lo stesso avverrà per circa 400 tra infermieri, O.S.S. e tecnici. I dirigenti medici saranno assunti attingendo all'elenco formatosi a seguito della manifestazione di interesse delle scorse settimane, mentre per il personale del comparto sanitario, si procederà attraverso l'utilizzo delle graduatorie valide.

Il Dipartimento Regionale, Tutela della Salute e Politiche Sanitarie, indicherà ad ogni singola Azienda - scrive Santelli - le unità da reclutare, che dovranno essere tutte utilizzate per far fronte all'emergenza COVID 19".