Regionali, Talarico: "Zingaretti vaglia il mio programma"

talarico maurizio1911"Il segretario del Pd Zingaretti mi ha detto che vagliera' e valutera' questo mio programma con i passaggi che deve fare all'interno del partito". Lo ha detto ai colleghi dell'ANSA l'imprenditore della moda Maurizio Talarico, specificando di avere messo a disposizione del Pd, cosi' come dei 5 Stelle e di tutte le forze progressiste, il suo programma ma di non avere sottoposto al vaglio la sua persona.

--banner--

"Se il Pd condividera' il mio programma, convergera' su di me. Altrimenti la mia candidatura civica a Governatore della Calabria andra' avanti a prescindere", ha aggiunto. "Zingaretti e' per una figura civica ed essendo io un civico, lontano dai partiti, e che frequento tantissimo la mia terra e conosco benissimo sia i problemi della gente sia il territorio - ha sostenuto Talarico - ho proposto in visione il mio programma civico come alle altre forze progressiste. Sono un candidato come scelta civica, rappresento me stesso, le mie idee e voglio rappresentare il partito di maggioranza relativa in Calabria, i delusi".

"Poi - ha aggiunto Talarico - il mio progetto lo do in visione a tutte le forze governative che lo valutano e se reputano sia il caso convergono sul mio progetto. Anche il primo contatto con Zingaretti era nato su questa idea, specificando che mi sarei candidato da indipendente con una lista civica e Zingaretti voleva fare sua questa mia idea. Ci ho ripensato ed ho messo il progetto da parte ma siccome tantissima gente calabrese, soprattutto del popolo come anche intellettuali e professionisti, mi hanno chiesto la discesa in campo ci ho ripensato e mi sono messo a disposizione della Calabria, non del Pd o dei 5 Stelle. Poi mi fa sicuramente piacere e mi onora se convergono su di me le forze progressiste, in primis Pd e 5 Stelle. Mi sento un uomo della legalita'. Sono con i magistrati che combattono ogni giorno la 'ndrangheta in Calabria quindi sono vicino ai valori del movimento 5 stelle e mi farebbe piacere che i 5 Stelle convergessero sugli stessi valori che condividiamo". "Se tutto cio' non avviene - ha concluso Talarico - comunque la mia candidatura rimane in pista e mi rivolgero' alla societa' civile che mi promuovera' o boccera' nelle urne".