"Mario Occhiuto sarà il Presidente della Regione"

Occhiuto Mario -500"Forza Italia guiderà il centrodestra alla vittoria alle prossime regionali con Mario Occhiuto".
Lo hanno detto l'on Jole Santelli, coordinatrice regionale del partito calabrese, l'on Roberto Occhiuto, vice capogruppo alla Camera, e il commissario provinciale di Cosenza e consigliere regionale, Gianluca Gallo, ieri a Piano Lago, intervenendo a un'affollata riunione di dirigenti del partito.

--banner--

"Siamo impegnati ogni giorno a contrastare questo Governo anomalo-ha detto Roberto Occhiuto - che ha completamente dimenticato il Sud, lasciandogli solo una misura assistenziale e senza sbocchi professionali.
E un Governo che è isolato dall'Europa - ha detto Occhiuto - e che sta provocando, ogni giorno, disastri all'economia e alla coesione sociale".

"Siamo convinti di essere la giusta alternativa al centrosinistra - ha detto il coordinatore provinciale, Gianluca Gallo - che ha portato la regione agli ultimi posti di tutti gli indicatori economici e di crescita".

Il dibattito, coordinato da Gaetano Greco e Franco Garofalo, ha quindi registrato l'intervento dell'on. Jole Santelli, coordinatrice regionale del partito.

"Siamo la regione con più tesserati d'Italia in proporzione - ha detto Santelli - a conferma dell'entusiasmo che da più tempo è stato riacceso nel popolo moderato.
Il Savuto ha una funzione strategica che deve essere coordinata con il capoluogo - ha aggiunto ancora Santelli - attraverso una programmazione efficiente
L'Esecutivo gialloverde non ha un progetto per il Meridione e non ce l'ha per il Paese - ha proseguito Santelli - e naviga a vista in un'autoreferenzialita senza alcun significato.
La strada che ci porterà a riconquistare la Regione sarà compiuta insieme a dirigenti, militanti, cittadini - ha detto Santelli - e chi pensasse di lanciare un'Opa su di noi rimarrà deluso, perché gli elettori sapranno indicare in Forza Italia e nel suo gruppo dirigente il partito di riferimento sin dalle prossime europee.
C'è entusiasmo tra i nostri militanti che vedono un partito vivo e forte".

E conclude: "La presenza di Berlusconi sarà il sigillo - ha concluso Santelli - di una grande risalita di consensi e la Calabria sarà protagonista di questa stagione".