Anpa - LiberiAgricoltori e “Agricoltura è” Calabria svolgono attività del Concorso “Un Giorno in Fattoria”

Anpa - LiberiAgricoltori e "Agricoltura è" Calabria hanno concluso tutte le attività previste nel bando del Concorso "Un Giorno in Fattoria" rivolto a tutte le aziende agricole iscritte all'albo regionale delle Fattorie Didattiche, indetto a novembre 2017.
Il Concorso rientra nell'ambito del progetto "Per Un proficuo rapporto tra Agricoltura e Nuove Generazioni".
Un progetto attraverso il quale l'ANPA- LiberiAgricoltori e "Agricoltura è" Calabria intendono intensificare l'azione di comunicazione tesa a sviluppare il tema dell'educazione dei giovani, in particolare dei bambini, alla ruralità, al rispetto dell'agricoltura e degli agricoltori, alla conoscenza delle varie componenti della campagna.

--banner--

Così come previsto è stato realizzato l'opuscolo contenente le aziende partecipanti al concorso; Si tratta di una prima guida sull'offerta di attività didattica da parte del gruppo delle aziende che hanno partecipato.
Contemporaneamente, la stessa guida è pubblicata sul sito www.agricolturaecalabria.it ed è stata aperta una pagina su Facebook per promuovere ulteriormente l'attività e per consentire un continuo scambio di opinioni e idee sull'argomento.
Con il materiale già prodotto e attraverso il sito e la pagina Facebook, ANPA e Agricoltura è Calabria avvieranno la promozione delle fattorie didattiche presso tutte le scuole della Calabria e, contemporaneamente, intraprenderanno delle specifiche azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte alle famiglie.
ANPA e Agricoltura è, continueranno a lavorare per la realizzazione di una guida completa alla quale potranno aderire tutte le altre aziende.