Ginnastica di ritmica, medaglia di bronzo per Simona Villella agli Europei di Baku

Si è conclusa con una medaglia di bronzo la partecipazione di Simona Villella e della squadra italiana junior ai 35^ Europei di ginnastica ritmica di Baku.
La giovane ginnasta lametina sale quindi con le sue compagne di avventura Serena Ottaviani ( soc. Faber Fabriano) Siria Cella e Giulia Segatori ( società Auxulium Genova ) Vittoria Quoiani ( Armonia D' Abruzzo) Alexandra Naclerio (Clud Giardino Carpi), sul terzo gradino del podio dietro a Bielorussia e Russia. La squadra allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova rientrata da Baku, dove ha portato in pedana due ottime prove è ha dimostrato di saper dare il massimo nelle occasioni che contano, è già al lavoro per preparare il prossimo importante appuntamento, la prima edizione dei Mondiali Junior che si svolgeranno a Mosca dal 19 al 21 Luglio 2019. Soddisfazione per il prestigioso risultato della ginnasta lametina è stata espressa dal presidente del Comitato Regionale FGI Aldo Calzona, dal presidente della S.S. Kines di Catanzaro Antonio Cristiano, dalla ASD Marconi di Lamezia Terme e dalle allenatrici Giusy Crimi e Maria Luisa Davoli.
Impegno determinazione tecnica ed eleganza fanno di Simona un punto di riferimento certo per il futuro della ginnastica ritmica calabrese e italiana.

--banner--