Parte bene il 2019 per la Scuola Atletica Krotoniate

La stagione 2019 della Federazione Italiana di Atletica Leggera FIDAL Calabriaè iniziata ufficialmente il 13 gennaio a Lamezia Terme con l'evento di corsa campestre organizzato dalla Nik Run For Nicholas Green. La prima tappa del campionato Calabria Cross ha portato a correre moltissimi giovani atleti delle principali società di atletica, in un ottimo percorso gara predisposto all'interno dell'uliveto della azienda lametina Statti.
La Scuola Atletica Krotoniate ha portato alto il nome di Crotone e sostenuto il sano spirito sportivo e agonistico. Molti giovani atleti krotoniati hanno per la prima volta corso una gara ufficiale. Tra questi Tobia Forte (2006 – categoria Ragazzi) e il cadetto Emmanuel Zizza (2005), che han rotto bene il ghiaccio al loro esordio. Francesco Giungato (classe 2007) ha esordito nella categoria Ragazzi chiudendo bene gli 1,5 Km del percorso, in un ottica di intensificazione degli allenamenti.
La prima medaglia d'oro della stagione, invece, è giunta grazie alla krotoniate Aya Housni (2006) nella folta e competitiva categoria Ragazze. La giovane atleta, campionessa regionale di corsa su strada 2018, seguita dal coach Pacenza è riuscita, nonostante un periodo di allenamento ridotto, a vincere il titolo attuando un'ottima strategia di gara, e giungendo alla fine del chilometro davanti alle colleghe Elisa Ferrari (Atletica Gioia Tauro) e Francesca Paone (Fiamma Atletica Catanzaro).

--banner--


Altra medaglia per la SAKRO è arrivata nella categoria Cadetti con Paolo Lettieri (2005) che con un portentoso scatto finale è arrivato terzo in un emozionante fotofinish, ad un soffio da Davide Parmadella Polisportiva Magna Graecia di Cassano secondo. Primo invece con un buon distacco Francesco Carrozzo dell'Atletica Rendese.
Adesso proseguono gli allenamenti del settore giovanile della Scuola Atletica Krotoniate, che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di ragazze e ragazzi di Crotone e provincia. Prossima tappa, che vedrà anche nuovi importanti esordi, sarà quella casalinga della Festa del Cross il 27 gennaio prossimo, valevole sia per il Campionato Calabria Crossgiovanile, che per quello ufficiale CDS assoluti e master della FIDAL. L'evento si svolgerà nel prato antistante lo Stadio Comunale Ezio Scida di Crotone. Un appuntamento spettacolare quindi da non perdere.